Numero Verde 800 135865

PERITIA ha effettuato una valutazione tecnica relativamente al valore dei capannoni industriali di un imprenditore. In particolare, l’analisi tecnica richiesta a PERITIA era nata dalla necessità del titolare dell’azienda di poter verificare il corretto valore dei fabbricati da dichiarare alla propria compagnia assicurativa, al fine di stipulare una nuova polizza assicurativa.

Stima e analisi

In occasione dello stesso incarico PERITIA, oltre ad avere fornito all’imprenditore una stima precisa dei fabbricati di proprietà e della relativa impiantistica industriale, ha inoltre effettuato un’analisi del “vecchio” contratto assicurativo in fase di rinnovo, fornendo all’imprenditore la visione completa delle carenze del precedente contratto ed evidenziando quali fossero gli elementi da integrare e in che misura.

Conclusioni

Stipulare un contratto coscienti dell’effettivo valore del bene che si va ad assicurare e certi dell’operatività e della capienza della polizza rende l’imprenditore sereno e aiuta la compagnia assicurativa a non incorrere in spiacevoli “sorprese” nel caso di sinistro.

Categorie: Perizie