Numero Verde 800 135865


I tecnici di PERITIA sono intervenuti su incarico del titolare di un chiosco-bar che è stato completamente distrutto da un incendio.

Inventario e raccolta della documentazione

Effettuato il sopralluogo e verificato il danno totale, ovvero l’impossibilità di recupero sia della struttura del fabbricato che delle attrezzature al suo interno, i tecnici hanno provveduto a redigere un inventario dei materiali, merci e attrezzature i cui resti erano ancora riconoscibili tra le macerie. Sempre all’atto del sopralluogo sono stati raccolti rilievi planimetrici, fotografie e video per verificare l’eventuale interessamento della proprietà comunale su cui insisteva il fabbricato. In un secondo momento è stata raccolta la documentazione fiscale che dimostrava il valore dei beni distrutti dall’incendio. Si sono inoltre recuperate le piante in scala e i progetti storici del fabbricato ed è stata richiesta una visura catastale con vigenza dell’immobile.

Conclusioni

Sulla base degli accertamenti sopra citati e della documentazione raccolta è stata infine redatta la stima dei costi necessari alla ricostruzione del fabbricato, impianti compresi, tendendo conto delle normative edilizie vigenti, e la stima di riacquisto/rimpiazzo del contenuto: attrezzature, arredamento e merci.

Categorie: Perizie