Numero Verde 800 135865

PERITIA è intervenuta per un gravissimo caso di esplosione di una villa ad uso civile abitazione, causato da una fuoriuscita di gas. L’esplosione ha compromesso la staticità dell’immobile che è completamente imploso.

Perizia aerea

I tecnici di PERITIA, intervenuti sul posto per effettuare gli accertamenti peritali richiesti dal proprietario, hanno potuto verificare l’impossibilità di accedere in sicurezza all’interno dei resti del fabbricato. Hanno quindi effettuato una perizia aerea incaricando il proprio pilota di APR (certificato ENAC), il quale ha eseguito il sopralluogo mediante l’utilizzo del drone (certificato ENAC) con telecamera a risoluzione 4K.

Conclusioni

La tecnologia messa a disposizione da PERITIA ha permesso quindi di non attendere la demolizione dell’edificio o la messa in sicurezza dello stesso, riuscendo ad effettuare un sopralluogo efficiente che ha consentito all’ingegnere strutturista fiduciario di PERITIA di redigere una dettagliata stima di demolizione dei residui del fabbricato imploso e dei costi di ricostruzione dello stesso.

Categorie: Perizie